SoluzioniMISURA

Efficienza energetica, telemisura e gestione dei consumi
| Soluzioni e servizi  
| Prodotti | News | Faq | Contatti


Notizie

Una raccolte di notizie che potrebbero interessarti.

  • 1(current)
  • 2
  • 3
 

EfficienteMentE

 mar, 04 lug 2017  efficienza energetica, smart meter

Elevata partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori all'Evento "Efficiciency Day: Efficientare il patrimonio residenziale esistente".

SoluzioniMISURA in collaborazione con CLAAI Benevento ha dato vita all'evento coinvolgendo tutti gli Stakeholder tra amministrazioni, tecnici, gestori immobili. Oltre a illustrare le nuove tecnologie relative al monitoraggio energetico e contabilizzazione ha presentato la propria piattaforma innovativa per la telelettura e contabilizzazione dei vettori energetici che sfrutta le potenzialità degli apparati tecnologici in campo Sinapsi e KNX, mostrando casi reali di Best Practice  che hanno portato al miglioramento del comfort, della qualità della vita e alla riduzione dello spreco delle risorse energetiche.

Leggi il testo completo



EFFICIENTARE IL PATRIMONIO RESIDENZIALE ESISTENTE

 mer, 21 giu 2017  efficienza energetica

Nell'ambito della nostra politica aziendale di informazione, siamo lieti di essere partner di CLAAI nella organizzazione e programmazione del primo Efficiency Day che prevede una giornata di Workshops dedicati all'efficientamento del patrimonio residenziale in linea con le ultime Direttive Europee.

Un percorso guidato nell'arco dell'intera giornata tra convegni sulle disposizioni di legge e sulle opportunità di risparmio con nuove tecnologie e nuovi modelli finanziari e presentazioni di aziende innovative e nuove tecnologie. Un macro comparto in pieno sviluppo dove si mescolano prodotti innovativi con tecnologie IoT e modelli finanziari che rispondono a nuove esigenze di mercato. 

Qui è possibile scaricare il programma e partecipare all'evento previa preiscrizione.



Linee Guida per il monitoraggio energetico settore industria

 ven, 12 mag 2017  efficienza energetica, diagnosi, energia

ENEA ha pubblicato il 11/05/2017 le Linee Guida per il monitoraggio nel settore industriale per le diagnosi energetiche ex. art.8 del D.Lgs. 102/14 sul portale efficienza energetica. Il documento è frutto del lavoro e del confronto emerso dai tavoli tecnici sull'applicazione del Decreto Legislativo.

Di fatti le diagnosi energetiche successive alla prima non potranno basarsi sui soli dati storici dei fornitori di energia e calcoli di interpolazione per definire il consumo ma dovranno essere frutto di dati storici realmente misurati in azienda. SoluzioniMISURA  è in linea con le indicazioni emanate dall'ENEA con SoluzioniSMART Industry, soluzione per il monitoraggio energetico multisito e multivettore, tutto su una unica piattaforma.


Scarica qui la linea guida




LA STAMPA - i diritti calpestati dei consumatori

 sab, 08 apr 2017  bolletta, smart meter

Una Questione fondamentale: la scarsa trasparenza nei confronti dell’utente sui propri consumi, anche nell'epoca dei contatori elettronici.

Non possiamo pensare che una persona debba scendere in cantina a leggere i kilowattora consumati. È necessario comunicare con il consumatore in base a parametri chiari e comprensibili, come gli euro spesi. 
Alle bacchettate dell’Europa sul tema, l’Italia ha risposto che i cittadini possono fare richiesta dei dati. Ma perché impelagarsi in procedure burocratiche quando con una App le persone potrebbero monitorare i dati dei propri consumi ? Dati che tra l’altro sono degli utenti e non dei gestori.

Roberto Napoli, esperto di temi energetici e già docente del Politecnico di Torino

Vi invitiamo a leggere l'articolo completo su la STAMPA.


Termoregolazione e contabilizzazione. SoluzioniMISURA in linea con le direttive UE

 sab, 11 mar 2017  condominio, contabilizzazione calore

Tra i contenuti delle future modifiche alle direttive 2012/27/Ue e 2010/31/Ue che sono stati sottoposti agli stati membri portiamo in evidenza che i contabilizzatori di calore dovranno essere sostituiti se non leggibili a distanza. SoluzioniMISURA è già in linea con le future modifiche ritenendo che non sia possibile se non con la telelettura giornaliera dei consumi riuscire a mettere in condizioni l'utente finale di conoscere e poter regolare il proprio consumo. Crediamo che i dati riportati dal Sole24ore siano al quanto eccessivi, in quanto ad oggi SoluzioniMISURA fornisce chiavi in mano sistemi di contabilizzazione con telelettura giornaliera e contabilizzazione mensile tramite piattaforma web accessibile all'utente allo stesso prezzo attuale di mercato di contabilizzatori senza lettura a distanza. Nel caso ove è necessaria anche la contabilizzazione dell'acqua sanitaria fredda e calda addirittura siamo estremamente competitivi rispetto a sistemi senza lettura a distanza. Lo sviluppo e l'innovazione ormai è indirizzata nell'IoT e SoluzioniMISURA nasce per rispondere all'innovazione, Con SoluzioniCONDOMINIO il nostro sistema di contabilizzazione e termoregolazione non è necessario adeguarsi alle future modifiche. Fate le vostre scelte guardando al futuro e non al passato.

Approfondimento articolo Sole24ore clicca qui 






"