SoluzioniMISURA

Efficienza energetica, telemisura e gestione dei consumi
| Soluzioni e servizi  
| Prodotti | News | Faq | Contatti


Soluzioni per le Aziende

SoluzioniMisura propone soluzioni semplici per la gestione dell'efficienza energetica a supporto degli Energy Manager ed Esperti in Gestione Energia delle aziende nella attività di Energy Auditing e di Energy Saving.


Come fare efficienza energetica attiva 

Non è possibile cambiare ciò che non si conosce.

Il ciclo dell’efficienza energetica inizia dalla misura dei vettori energetici. MISURA  e conosci il tuo consumo, COMPRENDI quali sono le strategie per ridurre i tuoi consumi, INTERVIENI con politiche di Energy Saving, MISURA  i risultati, MIGLIORA le performance.

Il ciclo dell'efficienza energetica passa due volte per la misura, il monitoraggio in una politica di Energy management è fondamentale , rivolgiti a professionisti che sapranno supportarti .

Ridurre il consumo energetico

La misura e il monitoraggio dei vettori energetici (energia elettrica, gas, calore, acqua ) è il primo passo per acquisire consapevolezza e cambiare abitudini e comportamenti non corretti. Utilizzare sistemi di monitoraggio e controllo insieme a sistemi di automazione ti permettono di consumare l'energia necessaria.


Audit Energetici - La Direttiva efficienza energetica 2012/27/UE


Cos'è una diagnosi energetica

L'Audit energetico è una procedura sistematica finalizzata a ottenere un'adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico di un edificio o di un gruppo di edifici, di una attività o di un impianto industriale o commerciale o di servizi pubblici o privati, a individuare e quantificare le opportunità di risparmio energetico sotto il profilo costo -benefici e a riferire in merito ai risultati.

Gli audit energetici si basano su dati operativi relativi al consumo di energia aggiornati, misurati e tracciabili.


Gli indicatori energetici

I dati di consumi di per se pur essendo utili, rischiano di rimanere sterili e poco significativi se non li si rende confrontabili. Un indicatore energetico consiste nel rapportare il dato sul consumo con grandezze  legate a dimensioni, produzione, occupazione dell'azienda. 

SoluzioniMisura propone soluzioni semplici per la gestione dell'efficienza energetica a supporto degli Energy Manager ed Esperti di Gestione Energia delle aziende nella attività di Energy Auditing e di Energy  Saving.


SoluzioniSmart Industry

Con SoluzioniSmart Industry è possibile controllare e gestire i tuoi consumi, gestire la produzione da fonti rinnovabili elaborare informazioni per la diagnosi energetica, sviluppare piani energetici e verificare i risultati ottenuti .

SoluzioniSmart Industry si basa su piattaforma Web, accessibile da qualunque dispositivo, completamente multi-browser fruibile in modalità multisito che permette la localizzazione dei contatori, la telelettura, la comunicazione degli stati di funzionamento e la manomissione, il report dei consumi , la generazione di indicatori energetici e il benchmarking .

SoluzioniSmart Industry , mediante il sistema di tiketing integrato, permette di creare relazioni dirette su eventi tra Energy Manager aziendale e manutentori  o SSE.

La nostra piattaforma Web elabora i dati giorno per giorno e permette ai singoli utenti, mediante widget predefiniti, di visualizzare:

  • i consumi di ogni singolo vettore
  • confronti con i consumi dei periodi precedenti
  • Creare indicatori energetici e verificarne l'andamento.
  • Definire soglie di allarmi e/o notifiche.
  • Report dati in formati standard (csv,sls,txt) per elaborazioni specifiche.

SoluzioniMisura il tuo partner ideale per la gestione energetica.




"