Smart METERING

Smart Metering

Le nostre soluzioni si basano su sistemi di device IoT e piattaforme web interamente sviluppata da SoluzioniMISURA, adatta ad essere visualizzata su dispositivi diversi: pc, tablet, smartphone. Non necessita di installazione di software e/o app.

La piattaforma è multiutente, permette di visualizzare i consumi complessivi per singolo contatore, per comparto di rete, permette ai singoli utenti di visualizzare i propri consumi e comprendere gli sprechi. L’elaborazione avviene in tempo reale dopo l’acquisizione.

Soluzioni CONDOMINIO

Mai più letture annuali, stimate o con letturista. Telelettura e ripartizione consumi in una unica Web App. La soluzione per la ripartizione e bollettazione dell’effettivo consumato per condomini, centri commerciali, multiproprietà, gestori immobiliari.

Innovativo

La prima Web App, multisito e multiutente, accessibile da qualunque dispositivo, fruibile in modalità servizio o SaaS che esegue la telelettura, contabilizzazione e ripartizione spese.

Semplice

Permette agli amministratori di condominio, gestori immobiliari e gestori calore, la gestione remota dei sistemi di contabilizzazione senza ulteriori applicativi.

Chiaro

L’utente finalmente potrà gestire in piena autonomia il suo impianto e tenere sotto controllo i suoi consumi giorno per giorno con un semplice click.

Soluzioni H2O

La soluzione proposta è un sistema di telelettura, monitoraggio e gestione dei consumi costituito da un contatore connesso ad un dispositivo elettronico che raccoglie e memorizza le letture dei consumi e provvede all’invio dei dati tramite rete ad un sistema software di gestione remoto.

Innovativa

La lettura dei contatori idrici può essere effettuata in modo automatico tramite sistemi di telerilevamento, in modo innovativo in qualsiasi luogo siano essi collocati ed in qualsiasi momento, senza che personale specifico entri nelle abitazioni.

Compatibile

I nuovi contatori sono come i normalissimi contatori tradizionali, ma con l’unica differenza che presentano un sensore impulsivo per il conteggio del consumo, un sensore antifrode e un sensore che controlla lo stato di reverso contatore.

Intelligente

Con il nostro sistema di telelettura è possibile monitorare tutta la rete idrica dai contatori di connessione ai contatori utenti, inotre è possibile addebitare ad ogni utente i suoi consumi reali, ricevere messaggi di manomissione.

Soluzioni ENERGY MANAGEMENT

Sviluppiamo sistemi e piattaforme web per la supervisione e il monitoraggio multivettore, per avere pieno controllo dei propri consumi energetici (calore. gas, acqua, energia elettrica, etc) oppure la remotizzazione dei dati provenienti dal campo (temperatura, pressione, portata, parametri elettrici, etc).

Il nostro team di esperti è pronto a fornire consulenza per individuare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. 

Smart

Sistemi e piattaforme IoT multirete con geolocalizzazione, telelettura, segnalazione manomissioni e malfunzionamento dei contatori (acqua, gas, energia elettrica, calore).

Integrata

Si interfaccia con i più comuni protocolli standard (MBus, Modbus, MQTT, TCP/IP). La comunicazione con gli apparati in campo avviene su network IoT (3G, LoRa, Sigfox, WMbus).

Compatibile

Invio delle letture in configurazione automatica (o scaricate dal gestore) nel formato più adatto (.csv .xls .txt) o su tracciati personalizzati in modo da non dover modificare gli applicativi di fatturazione.